Porte girevoli a Cupertino: fuori Calamera dentro Snyder
02/03/2010 16:00 CET
Un responsabile di MobileMe in meno ed una esperta di sicurezza dei browser in più nell’ultima tornata di ricambi ad Apple.
Novità in casa Apple per quel che riguarda i servizi Internet e per la sicurezza, specialmente del browser.
MobileMe non è partito benissimo e qualche problema ancora ce l’ha, forse stanco di tante battaglie Pablo Calamera abbandona e passa a Thumbplay. Lo annuncia direttamente la nuova azienda, che da lunedì prossimo aprirà gli uffici newyorkesi all’ex uomo Apple (10 anni), Danger/Microsoft (6 anni) e WebTV/Microsoft (2 anni), ora diventato CTO per il servizio cloud di musica, funzionante solo in USA e su BlackBerry. Le suonerie vendute da questa società sono attualmente incompatibili con l’iPhone.
Secondo PC World l’ex responsabile della sicurezza di Mozilla ed ex consulente di Microsoft è stata assunta da Apple a partire da ieri. Negli ultimi 14 mesi Window Snyder aveva svolto attività di consulente. E’ probabile che il suo compito sarà rendere invulnerabile il browser Safari dalle tante minacce esistenti, magari fianco a fianco con Ivan Krstić, cercando di far cambiare idea ad Apple riguardo alla incomunicabilità dell’azienda verso l’esterno. Sarà una sfida titanica.