Fantasma iTunes per la card del programma fedeltà Nectar
22/02/2010 07:02 CET
Ammesso e non concesso che Apple si sia accordata con Nectar, nessuno sa come guadagnare punti acquistando contenuti multimediali da iTunes Store.
Ci è arrivata la segnalazione da un lettore riguardo alla nuova tessera di raccolta punti Nectar.
Maurizio scrive: “sabato sono andato a fare la spesa settimanale vicino al mio nuovo posto di lavoro milanese, mi sono trasferito da Bologna da pochi gironi, nel supermercato Simply ho trovato il banco per sottoscrivere la tessera di raccolta punti Nectar e mi sono sorpreso vedendo iTunes tra i marchi convenzionati, ho chiesto informazioni alla ragazza presente ma non è andata oltre ad un generico ‘facendo acquisti presso questi siti si guadagnano punti’ che non chiarsce le modalità”.
Ci sorprendiamo anche noi visto che nessuno ha mai fatto sapere che esiste una sorta di accordo tra questa catena di supermercati ed il negozio multimediale di Apple.
Controllando sul sito di questa carta non si trova alcuna menzione di iTunes o di Apple. Per fortuna il nostro segnalatore è stato così cortese da scattare qualche foto al cartello con il marchio iTunes, tra altri, esposto in questo punto vendita del gruppo SMA.
Tra i partner di Nectar troviamo la possibilità di fare acquisti nei punti vendita ed online di: API, Auchan, Cityper, Hertz, IP, PC City, Punto SMA, Simply, SMA, so oney ed UniEuro.
Apple, finora, non ci ha dato ancora una risposta in merito alla nostra richiesta di informazioni.
Nectar ed iTunes hanno un punto di contatto solo in Gran Bretagna, dove esiste la carta di credito Nectar ed è possibile collegare gli acquisti di iTunes per guadagnare punti fedeltà.
Anche in Italia c’è una carta di credito Nectar/MasterCard ma non si cita mai iTunes, come pure eBay, Last Minute e Yoox, anche loro raffigurati sul cartello.