Apple chiede di ritirare un video su Leopard

01/09/2006 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli avvocati di Apple hanno inviato a una lettera minacciosa a ChurchGear. Il filmato che descrive le funzioni di Leopard vìola la confidenzialità accettata dagli sviluppatori.

Gli avvocati di Apple hanno inviato a una lettera minacciosa a ChurchGear. Il filmato che descrive le funzioni di Leopard vìola la confidenzialità accettata dagli sviluppatori.
 
Nell'impresa quasi impossibile di bloccare la diffusione su Internet di tutte le informazioni coperte da NDA riguardo a Mac OS X Leopard, Apple ha scatenato gli avvocati.

Ultimo caso degno di nota è la missiva che l'avvocato Ian Ramage dello studio O'Melveny & Myers con sede a San Francisco ha raggiunto il sito CrunchGear. Con preghiera di non pubblicare tale lettera, l'avvocato chiede di rimuovere tutte informazioni su Mac OS X Leopard, ivi compreso il filmato che mostra il funzionamento del prossimo sistema operativo di Apple.

"Vi ringraziamo dell'interesse dimostrato in Leopard, ma non è stato ancora rilasciato al pubblico […] rimuovete quel video" è quanto scrive, non senza ironia, l'avvocato.

Non solo CrunchGear ha pubblicato ugualmente il testo del messaggio, ma il filmato è ancora online e si profila un gran successo per questo video da 36 secondi (attribuito all'utente diciottente e statunitense "georgemoore13") presente su YouTube, visto che già ora sono diverse decine di migliaia i visitatori che ne hanno approfittato.

ChurchGear risponde che il problema è di YouTube ed è a loro che l'avvocato dovrebbe fare le sue richieste, inoltre suggerisce a Ian Ramage di scrivere al suo cliente, Apple, per informarli che le stesse informazioni sono distribuite direttamente sul sito ufficiale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac