T-Mobile: da 499 euro in Germania per l’iPad. Sparisce subito
29/01/2010 17:00 CET
Stesse cifre dei prezzi in dollari per gli Stati Uniti ma in euro e comprensivi di tasse. E’ il carrier tedesco, per primo, a fare i prezzi del nuovo tablet di Apple. Aggiornato.
Come potete vedere dall’immagine accanto sono arrivati i prezzi in euro dell’iPad.
E’ tutto ancora online regolarmente sul sito di T-Mobile, il carrier tedesco che già commercializza l’iPhone in quel paese ed altri.
O è una fuga di notizie oppure in Germania hanno voluto anticipare tutti, Apple compresa. Se così fosse auguri a T-Mobile, ne avranno bisogno. C’è anche una terza possibilità: i prezzi sono irreali (una sorta di segnaposto) ed in Germania attendono di sapere quelli giusti per cominciare a prendere le prenotazioni, in tal caso sarebbe scorretto metterli online.
I prezzi in euro rispecchiano non tanto le valute (1 dollaro = 0,71 euro) ma la cifra che fa molto effetto di marketing, con il minimo di 499 euro per l’iPad da 16 GB.
Tutto uguale per gli altri 5 modelli: 599 euro per il 32 GB e 699 per quello da 64 GB. Chi volesse gli iPad con il modem Wi-Fi deve aggiungere 130 euro.
Ovviamente l’uso dei dati su rete 3G va pagato a parte. Ignoto cosa vuole proporre T-Mobile e se ci sarà mai come in USA la tariffa flat.
Aggiornamento del 29/01/2010: verso le ore 17:15 tale pagina del sito di T-Mobile si è svuotata ed è ora completamente bianca, ma con ancora il titolo “iPod & iPad – iPad”.
Aggiornamento del 29/01/2010: i colleghi di iFun portano alla nostra attenzione anche quello che è successo ieri sulla versione tedesca di Amazon. Il negozio online ha per un breve periodo pubblicato una prenotazione di iPad fissando il prezzo del modello base a 499 euro e promettendo di non chiedere di più al cliente se il prezzo finale fosse stato superiore, ma poi ha cancellato la possibilità di prenotare.