- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Zune verso i mercati internazionali?
27/01/2010 15:01 CET
di Fabio M. Zambelli
Traduzioni e personale estero per lo Zune, vorrà dire che Microsoft si appresta al lancio internazionale del suo player, in sfida ad iPod e magari ad iPhone?
Microsoft vende il player da passeggio Zune solo nel nord America (in Canada e Stati Uniti) e non sembra che il prodotto sia mai stato un grande successo negli ultimi tre anni.
La svolta internazionale potrebbe essere vicina, per soddisfare anche le richieste in altri paesi. Ammesso che ce ne siano.
L’azienda di Redmond si è messa alla ricerca di personale che segua questa piattaforma dagli uffici londinesi, non si tratta di una comoda conseguenza ma potrebbe essere il primo passo di Zune fuori dai confini tra USA e Canada. Intanto sono state scoperte versioni localizzate in lingue diverse dall’inglese
L’ultima evoluzione è quello Zune HD che è in vendita dall’autunno scorso, ma non sui principali mercati europei oppure asiatici e, certamente, non in Italia.
Tuttavia si mormora da tempo che un futuro Zune possa diventare uno smartphone, chissà se a Barcellona, in febbraio, sarà mostrato qualcosa di nuovo?
“Non sarà facile ma possiamo batterli […] a lungo termine […] noi siamo Davide e loro Golia” aveva dichiarato Steve Ballmer, alludendo all’iPod di Apple, all’esordio statenitense del player portatile nel novembre del 2006.