Bilancia Wi-Fi di Withings, per tenere la forma ideale
28/12/2009 07:00 CET
Una bilancia francese tiene sotto controllo via Wi-Fi i parametri essenziali della forma fisica, da correggere o mantenere sana.
Forse l’attività di molti in questa settimana sarà il ritorno alla forma ideale, dopo aver abusato a tavola.
Chi ama la tecnologia potrà scegliere la speciale bilancia Withings Wi-Fi Body Scale da 129 euro (spedizione standard gratuita in tutta l’UE) per misurare peso, massa grassa ed indice di massa corporea, trasmettere i dati in modalità wireless e gestendo i progressi sia sullo schermo del computer che sull’iPhone/iPod touch.
Con il software gratuito “WiScale” per i dispositivi portatili di Apple si possono controllare più utenti (il dispositivo ne gestisce fino a 8), sincronizzare i dati e leggere i grafici del dimagrimento oppure, purtroppo, ingrassamento a causa dei vari panettoni ingeriti. Si possono anche aggiornare parenti od amici via Twitter.
Basta configurarla la prima volta e poi funzionerà da sola.
Dalle curve dei grafici si può notare quanto si è stati bravi a seguire gli obiettivi prefissati o di quanto si è “sforato”.
Se non si è soddisfatti del sotware del produttore ne stanno nascendo di terze parti come Calories, recentemente arrivato alla seconda versione.