Apple risolve i regali di Natale, dal 1983
24/12/2009 23:00 CET
Anche 26 anni fa regalare i computer di Apple è sempre stato risolutivo per il dilemma di cosa regalare a Natale.
Se c’è un aspetto positivo nella continua riproposizione degli stessi film a Natale è che si possono notare sempre nuovi particolari, prima sfuggiti.
Anche in questa notte della vigilia di Natale è stato trasmesso in televisione il sempreverde “Una poltrona per due” (Trading Places) del 1983, commedia diretta da John Landis con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
Il film della Paramount ha una sorta di product placement di Apple, volontario o involontario che sia. Quando i fratelli Duke (interpretati da Don Ameche e Ralph Bellamy) stanno per fare una scommessa, seduti comodamente nell’Heritage Club di Philadelphia, leggono due giornali e Mortimer (Ameche) sfoggia una copia del Wall Street Journal.
Sull’ultima pagina del quotidiano economico campeggia una pubblicità di Apple, in particolare degli Apple ][, qui si legge lo slogan “The first problem they solve is what to give for Christmas” (il primo problema che loro risolvono è che cosa regalare per Natale). Ancora per qualche mese nessuno avrebbe conosciuto il Macintosh di Apple, che sarebbe stato presentato da Steve Jobs solo nel gennaio del 1984.
Da almeno 26 anni regalare un computer di Apple è sempre un’ottima idea.