Doppia canzone gratis da iTunes Store Italia
18/12/2009 23:30 CET
In una settimana dove la versione statunitense non regala puntate di episodi televisivi, ma suggerisce di diventare fan di Facebook per scaricare le canzoni offerte da Starbucks.
Stranamente, questa settimana, non troveremo spettacoli televisivi in regalo da iTunes Store, al contrario gli omaggi sono più numerosi sulla musica.
Addirittura due sono le canzoni gratis su iTunes Store, dove finora, da poche settimane, c’era la possibilità di scaricare solo un brano ogni sette giorni. Oltre a “Merry Christmas Mr. Lawrence” (Main theme) di Federica Fernabaio troviamo infatti la versione speciale Sun to me” (Faithless dub) di Faithless, che anticipa l’album in uscita in maggio (la stessa canzone è regalata anche su iTunes Store USA).
Il videoclip gratis sul negozio multimediale statunitense è “Heaven can wait” di Charlotte Gainsbourg, ma spicca tra le novità il 20 song Starbucks sampler regalato solo a chi diventa fan della pagina di Facebook di iTunes USA.
Con questo terminano gli omaggi, nessun episodio di una serie televisiva è stato distribuito gratuitamente. In compenso Apple si è inventata i Movie bundles con accoppiate o tris di film da comperare insieme a prezzi variabili tra 10/15/20/25/30 e 35 dollari (se in HD).
Le aggiunte al già ricco catalogo degli spettacoli TV non mancano, ecco la tradizionale rassegna:
“The sing-off“, da Sony per NBC le prime 3 puntate del reality musicale in 4 parti
“Locked up abroad“, il National Geographic propone le terribili prigioni dei paesi dove non si vorrebbe mai essere arrestati
“Big time rush“, è dedicato ai ragazzi la serie di Viacom in HD per Nickelodeon
“Red Dwarf“, la serie del 1988 di BBC torna con 6 stagioni su 8
Questi sono invece i film TV appena aggiunti nella sezione televisiva di iTunes Store USA:
“Mr. Magoo’s Christmas Carol“, il cartone animato del 1962 di UPA con il vecchietto miope costa 10 dollari
“Little Spirit – Christmas in New York“, animazione da 50 minuti per 10 dollari
“Nitro Circus Coutry Fried“, le acrobazie e gli sport più spericolati da Godfrey per 10 dollari
“The Christmas hope“, per 4 dollari 90 minuti del film TV prodotto da LMN per il periodo natalizio.
Infine va citata la raccolta di animazioni “Holly Jolly – Holiday Specials ’09” che si ripete per il quarto anno grazie a Nickelodeon.