Google Calendar e Notifier, ora meglio su Mac

24/08/2006 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da Gmail Notifier a Google Notifier per allargare la visione oltre all'email. Google migliora il servizio per gli utenti Mac e con Safari.

Da Gmail Notifier a Google Notifier per allargare la visione oltre all'email. Google migliora il servizio per gli utenti Mac e con Safari.
 
Google ha annunciato che d'ora in poi Gmail Notifier sarà Google Notifier, abbracciando anche le funzioni di Google Calendar.

Gli appuntamenti personali possono essere gestiti come con iCal (la compatibilità è assicurata anche per il formato CSV di Microsoft Outlook) e condivisi facendoli diventare pubblici ad amici o familiari. Se in possesso di un telefono cellulare statunitense, Calendar avvisa anche con un SMS.

David Oster di Google è l'"uomo Mac per il software" ed è lui che, come primo progetto, ha dovuto migliorare le funzioni di Calendar e Notifier (489 KB) per chi li usa su un Mac (almeno Mac OS X 10.4) e, specialmente, con il browser Safari.

Con il nuovo Notifier si possono ricevere comunicazione di prossimi eventi e di messaggi email in attesa di essere letti, aggiungere suoni di notifica, far apparire pop-up di comunicazione e scegliere nuove icone. Notifier, ancora in versione Beta, avvisa l'utente direttamente nella barra dei menu senza dover aprire il browser.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac