Anteprima okay su iTunes, ma Alessandra è Alessandro
09/12/2009 08:00 CET
Quando le grafiche di Apple le fa un indiano, un peruviano o un vietnamita con scarsa conoscenza delle lingue straniere, solo questo può succedere. Oppure è disattenzione.
In un giorno Apple ha sistemato la traduzione che lunedì sera segnalavamo come sbagliata all’interno di iTunes Store.
La nuova funzione di ascolto di tutti i 30 secondi di ogni brano musicale era prima stata chiamata “vedi tutto in anteprima” nella versione italiana di “preview all”, ma trattandosi di musica c’era ben poco da vedere. Adesso su iTunes Store italia è comparso a fondo della lista delle canzoni il tasto con scritto “anteprima di tutti i brani”, decisamente più chiaro e coerente. Brava Apple, non ammetterà mai di avere sbagliato, ma almeno sistema i danni.
Prendiamo atto che, per la seconda volta in due settimane, Apple corregge i propri errori dopo le nostre segnalazioni. Certamente è solo coincidenza.
Ma è finita qui? No.
Grazie al suggerimento del lettore Cangia, abbiamo puntato la nostra attenzione alla newsletter settimanale spedita agli iscritti di iTunes, dove la cantante Alessandra Amoroso (ex commessa di un negozio leccese ma diventata celebre dopo aver vinto l’ottava edizione di “Amici”) si è guadagnata un banner.
Lo stesso compare anche sulla pagina iniziale del negozio multimediale di Apple.
Curiosamente la “rivelazione dell’anno” Alessandra ha cambiato sesso ed ora è Alessandro.
Ci siamo sincerati dei suoi cromosomi X e Y e, nella sezione personale su iTunes Store Italia come sul sito ufficiale, continuano ad essere femminili. Prossimamente la “O” diventerà magicamente “A”.