AdMob s’inventa lo spot con link all’acquisto
17/11/2009 16:30 CET
Per la piattaforma mobile più moderna arrivano le pubblicità video che comprendono le possibilità d'acquisto direttamente all'interno.
Per la piattaforma mobile più moderna arrivano le pubblicità video che comprendono le possibilità d'acquisto direttamente all'interno.
A pochi giorni dall'acquisizione da parte di Google è stato annunciato da AdMob un nuovo servizio specializzato nei video promozionali per piattaforma iPhone.
La Interactive Video Ad Unit metterà negli applicativi speciali filmati promozionali, per prodotti da acquistare "nel mondo reale" o su App Store, in caso di software per iPhone/iPod touch.
Per esempio, dopo aver visto uno spot sul gioco Madden, premendo il tasto "buy now" si viene proiettati su Amazon per comperare il CD da usare nella PlayStation, ma premendo "get app" si raggiunge la pagina d'acquisto dell'applicativo da App Store.
Il download di questo video pubblicitario avviene con bit rate appropriati sia da rete Wi-Fi che EDGE/3G, che nel secondo caso è pagata dall'utente oppure va ad erodere il bundle dati compreso nell'abbonamento. In qualunque momento si potrà scegliere di saltare la pubblicità e tornare all'applicativo.