Da 150 a 180 euro per la tariffa top di Vodafone
16/11/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Vodafone infiocchetta la nuova tariffa consumer per miliardari che vogliono l'iPhone, comunque limitato a 2 GB di traffico mensile.
Vodafone infiocchetta la nuova tariffa consumer per miliardari che vogliono l'iPhone, comunque limitato a 2 GB di traffico mensile.
Il gioco di squadra tra i maggiori operatori che vendono l'iPhone in Italia prosegue. Si punta a tariffe sempre più alte.
A pochi giorni dalle nuove (ancora confuse) tariffe
TIM, anche Vodafone alza il tiro.
La Extra Large non c'è più, da domenica Vodafone propone a danarosi petrolieri od emiri che abitano sul territorio italiano la nuova Top Club. Sia la Medium che la Large restano invariate per tutti i modelli di iPhone.
L'iPhone 3G da 8 GB è gratis se si abbina la costosa tariffa mensile da 180 euro, che aumenta i minuti di comunicazione in voce di ulteriori 500 minuti ad un totale di 3.000. Inoltre i 10 euro che prima era necessario pagare ogni mese per avere 2 GB di traffico dati ora sono già pagati, quindi i 20 euro aggiuntivi vanno a pagare quei 500 minuti extra.
Anche nel caso degli
iPhone 3GS da 16 GB e degli
iPhone 3GS da 32 GB la Extra Large da 150 euro/mese sparisce. I prezzi degli iPhone non cambiano rispetto alle vecchie tariffe ma la nuova Top Club da 180 euro/mese sostituisce la Extra Large.
Come già descritto le telefonate aumentano da 2.500 a 3.000 minuti. Le tabelle specificano che il prezzo di Mobile Internet per iPhone è "incluso" (allora perché specificare che costa 10 euro?). Lo era prima e lo è adesso.
Cambiano anche le tariffe base per la
navigazione Internet con Vodafone, nessuna nuova notizia positiva rispetto alle
limitazioni annunciate qualche settimane fa sul tethering.