Babbo Natale porterà i Beatles su iTunes?
06/11/2009 13:00 CET
Da anni circola qualunque notizia sui Fab Four, ma le canzoni del gruppo di Liverpool sono ancora assenti dal negozio multimediale di Apple. L'ultima indiscrezione indica il 15 dicembre.
Non si trovano conferme ma, stando a quanto riferisce MacBidouille, la radio romanda svizzera RSR, questa mattina presto, avrebbe detto che la musica dei Beatles arriverà su iTunes Store il 15 dicembre.
I brani dei Fab Four sono finora stati disponibili solo su supporto ottico (oltre che quelli analogici delle precedenti epoche), compreso il cofanetto rilasciato il 9 settembre scorso.
Pochi giorni fa l'etichetta Apple Corps ha annunciato la collezione completa delle canzoni su drive USB, ce ne saranno solo 30.000 a disposizione per tutto il mondo.
L'unico che si sono azzardato a vendere (illegalmente) questa canzoni è stato il sito californiano BlueBeat, che ora asserisce di vendere brani ri-cantati/ri-suonati/ri-registrati, ovvero dei bootleg, quindi di essere in regola. Un giudice ha temporaneamente impedito le vendite, fino al 20 novembre almeno.