Nuova MSN, ha tutto quello che serve

04/11/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Revisione grafica ma anche di contenuti. Il risultato sembra buono, in un'unica pagina Twitter, Facebook, Windows Live e la posta di Hotmail.

Revisione grafica ma anche di contenuti. Il risultato sembra buono, in un'unica pagina Twitter, Facebook, Windows Live e la posta di Hotmail.
 
Cambia MSN, non solo nella grafica ma nei contenuti.
 
Naturalmente tutto ruota attorno al motore di ricerca Bing, online solo da cinque mesi ma che già ha dato segni di vitalità interessanti.
 
Strettamente parlando dell'immagine grafica, questa è stata l'evoluzione del logo MSN nei vari anni dell'esistenza dell'ex Microsoft Network.

07576b_msnlogo

 

Microsoft ha annunciato che questa revisione è principalmente dedicata agli Stati Uniti, dove la home di MSN è utilizzata da circa 100 milioni di utenti mensili. Poiché MSN è presente in 46 mercati e localizzata in 21 lingue prima o poi arriveranno anche in Italia i nuovi contenuti.
 
Pulizia ed essenzialità la caratterizzano, ci sono il 50% di link in meno di prima e la confusione tipica di un portale generalista è decisamente più lontana.
 
Tra notizie provenienti dai vari partner che negli USA lavorano assieme a Microsoft, per esempio da MSNBC o da Fox Sports, è possibile personalizzare la nuova MSN per renderla completa con tutte le necessità online dell'utente.
 
Sulla nuova home page di MSN, in versione preview, c'è posto per collocare le varie sezioni di comunicazione di posta elettronica (Hotmail), chat (Windows Live), social network (Facebook) e micro-blogging (Twitter), frutto del recente accordo che porta in Bing i messaggi da 140 caratteri.

07576c_msnhomepage



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac