Apple Store Upper West Side a NYC, anteprima

03/11/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aprirà entro il mese di novembre il quarto negozio della città, uno più bello e caratteristico dell'altro. Dopo l'esordio a SOHO nell'ufficio postale, dopo il Cubo sulla Quinta e dopo la conversione del deposito al Meatpack District.
Appare spettacolare l'architettura del prossimo Apple Store di New York City, nella zona Upper West Side (pochi isolati a nord del Lincoln Center), all'angolo tra Broadway e la 67esima strada ovest.

07567b_applestorenyc67bway2009Le fotografie di ifoAppleStore ce lo mostrano da due angolature differenti: dal lato stradale, con tanto di simulazione di un enorme sipario in velluto rosso a ricoprire l'intera facciata e dai piani superiori di uno dei palazzi dalla parte opposta della Broadway.

Apple aveva recentemente confermato l'inaugurazione di nuovi Apple Store francesi e newyorkesi per il mese di novembre. La data del primo a Parigi già la conosciamo (sabato 7 novembre), quella del nuovo Apple Store di Manhattan non ancora.

Nel 2002 era il turno del primo negozio cittadino nel quartiere SOHO, poi il cubo di cristallo nel 2007 ed il terzo nel rinato distretto Meatpacking/Grosvenor Market. Il prossimo sarà il 15esimo nello stato di New York.

Di questa location c'erano notizie che Apple l'avesse scelta da oltre due anni, infatti ecco come appariva nel gennaio dell'anno scorso.

07567c_applestorenyc67bway2008

Ancora nel 2008 a questo indirizzo operava un negozio di lingerie Victoria's Secret. Dopo poco tempo avrebbe chiuso.

07567d_applestorenyc67bway2008

Ora questo angolo di New York City cambia faccia. L'enorme vetrata corre per qualche metro sulla 67esima ma completamente sulla Broadway, dove ci sarà anche l'ingresso. Vista poi da sopra si scopre che anche il tetto è costituito da cristalli curvati (sempre forniti dai tedeschi di seele?), che presumibilmente porteranno dentro al negozio una grande quantità di illuminazione naturale.

La scritta che si legge nell'angolo è: "prossima apertura". Immaginiamo che non vedano l'ora i newyorkesi, compresi quelli che dai grattacieli tutti attorno potranno guardare dentro al negozio dalla vetrata superiore.

07567e_applestorenyc67bway2009



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac