Inarrestabile emorragia di switcher da PC a Mac
02/11/2009 12:00 CET
Nuovi banner interattivi di Apple sottolineano quanti utenti stiano abbandonando l'OS di Microsoft, proprio nell'occasione dell'uscita di Windows 7.
Nuovi banner interattivi di Apple sottolineano quanti utenti stiano
abbandonando l'OS di Microsoft, proprio nell'occasione dell'uscita di
Windows 7.
abbandonando l'OS di Microsoft, proprio nell'occasione dell'uscita di
Windows 7.
Sul sito del New York Times torna la pubblicità di Apple.
I banner interattivi hanno la solita collocazione, uno superiore appena sotto alla testata ed uno laterale con Mac e PC che conversano.
Il tema tra i due è il continuo passaggio di utenti che scelgono di abbandonare PC in occasione dell'aggiornamento a Windows 7, per comperarsi un Mac. L'emorragia sembra inarrestabile perché, secondo la tesi di queste pubblicità, il fatto di traslocare tutti i file da Vista a Windows 7 è il momento cruciale per finire di affaticarsi con queste perdite di tempo.
PC, dalla fila di schermi che inquadrano gli ingressi degli Apple Store, vede continuamente "PC switcher" che abbandonano Win per Mac. Si spazientisce e decide che deve fare qualcosa e si reca in uno di questi negozi trattenendo un cliente che stava per entrare.
Tutto orgoglioso dice dallo schermo (il secondo da destra) che un passaggio alla concorrenza è stato impedito! Intanto in tutti gli altri schermi lampeggia senza sosta la scritta "PC switcher".
Apple già altre volte ha usato questo sistema pubblicitario al posto degli spot televisivi, l'ultima volta era stata in maggio, con i banner "sconquassanti" delle home page, viste fino allo scorso settembre per l'iPod touch.
Sono stati notati anche link sponsorizzati in Google con titolo "upgrading to Windows 7?", ma che indirizzano ad Apple perché "non c'è momento migliore per fare il grande salto".