Apple TV rilanciata con la terza versione del software

29/10/2009 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arriva l'aggiornamento del sistema operativo che governa Apple TV, capace ora di gestire molti extra soprattutto quelli video che in Italia restano assenti. Aggiornato.

Arriva l'aggiornamento del sistema operativo che governa Apple TV,
capace ora di gestire molti extra soprattutto quelli video che in
Italia restano assenti. Aggiornato.
 
Apple ha appena annunciato la disponibilità del software Apple TV 3 per il dispositivo "hobby" della casa di Cupertino.
 
L'aggiornamento gratuito, che arriva 5 mesi dopo la versione 2.4, per tutti i possessori della Apple TV abilita alla visione dei nuovi contenuti multimediali premium di iTunes Extras (dei film) e di iTunes LP (degli album musicali) a pieno schermo.
 
Tutte novità che riguardano più che l'Italia i paesi dove iTunes Store vende film e spettacoli televisivi. In particolare tutti i tipi di video che ancora mancano da iTunes Store Italia. Apple Italia si limita a informarci che "la disponibilità dei contenuti video varia a seconda della nazione".
 
Nel nostro paese sono in vendita solo due iTunes LP ma privi di filmati. Il secondo lo segnalavamo venerdì scorso.
 
Resta la possibilità di ascoltare i Genius Mixes e le radio su Internet, con un migliorato supporto di iPhoto e la possibilità di vedere i filmati in alta definizione di YouTube.
L'interfaccia è stata ridisegnata, ecco come appare.
 
Aggiornamento del 30/10/2009: Apple spiega che dopo l'aggiornamento è necessario controllare la disponibilità di file da scaricare dallo Store se si erano comperati iTunes LP ed iTines Extras.

07541b_appletv3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac