Da Apimac dizionario italiano-inglese su App Store
23/10/2009 15:30 CET
Sono quello che veramente serve si trova in questo software per iPhone/iPod touch. Anche offline è tutto disponibile.
Sono quello che veramente serve si trova in questo software per iPhone/iPod touch. Anche offline è tutto disponibile.
L'italiana Apimac porta nell'App Store il "Dizionario Inglese-Italiano" dopo la precedente vita su piattaforma Mac. Da Apimac è disponibile infatti inglese-italiano, inglese-tedesco ed inglese-spagnolo.
Oltre ovviamente ad un aggiornato dizionario con pratiche indicazioni grammaticali si trova un libro delle frasi più comuni con relativa traduzione, non mancano i termini tecnici commerciali, i proverbi ed aforismi, gli acronimi più utilizzati su Internet, l'elenco completo dei nomi degli stati e delle capitali degli USA.
I più romantici apprezzeranno una raccolta di frasi d'amore in inglese con la relativa traduzione in italiano.
Gli sviluppatori ci informano che, a distinguerlo dagli altri prodotti della sua categoria, c'è il fatto che il programma è progettato con l'obiettivo in mente di guidare l'utente a trovare solamente le informazioni davvero utili evitando il sovraccarico di informazioni tipico di certi dizionari elettronici.
Tutte le principali funzionalità del programma non necessitano di alcuna connessione Internet, tutti i dizionari vengono caricati nel dispositivo al momento dell'acquisto, si va sul web solo per la ricerca di immagini, riferimento e traduzioni.
Il dizionario ha un costo di 2.40 euro. Per lo stesso prezzo sono disponibili anche "English-Spanish Dictionary" e "English-German Translation Dictionary".