Halo gioca nello Universal Binary
17/08/2006 11:00 CET
è stato rilasciato in versione funzionante sui chip PowerPC e di Intel.
Si può ottenerlo in due modi, entrambi praticamente gratuiti.
Grazie alla riscrittura completa del codice, il gioco nato nel 2003 (dopo quattro anni d'attesa) per merito di Bungie, poi diventata Microsoft Game Studios, funziona ora in versione nativa sia sui Mac con processore PowerPC che sui Mac con processori Intel.
Chi ha comperato Halo prima del cambiamento di processore, deciso da Apple poco più di "210 giorni" fa (gennaio 2006), dovrà pagare solo 5 dollari per ottenere l'aggiornamento online tramite Macgamestore.com (tenete a portata di mano il codice seriale), oppure il CD gratuito costerà solo la spedizione di 10 dollari e sarà necessario inviare la fotocopia del codice seriale a: MacSoft ATTN Halo UB – 13755 1st Ave N, Suite 500 – Plymouth, MN 55441.
Stiamo attendendo da MacSoft la conferma che tale cifra non riguardi solo le spedizioni negli USA, come sospettabile.
Il download della versione in inglese è piuttosto corposo (650 MB) non trattandosi di un aggiornamento ma del gioco completo, riscritto. Una volta scaricato il file dovrete masterizzarlo su un CD per poterlo usare.
Halo necessita di un G4 almeno, per il versante PowerPC, con mac OS X 10.3.9 o successivo, GPU Radeon 7500 o GeForce2 MX almeno con 32 MB di memoria incorporata.