Gratis Photoshop.com Mobile per iPhone/iPod touch

09/10/2009 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Adobe lo rilascia solo su App Store di Canada e Stati Uniti, un anno fa esordiva in versione beta per gli smartphone con Windows Mobile. Aggiornato.
07394b_photoshopcomiphone1A poco più di un anno della versione per Win Mobile oggi arriva su App Store Photoshop.com Mobile per gli utenti dell'iPhone/iPod touch.

Il software gratuito annunciato poco fa da Adobe, in versione 1.0.0.209 testato per OS 3.x, è finalmente inline per modificare le fotografie e condividerle sull'apposito sito, sono disponibili 14 tra filtri ed effetti artistici, oltre ai controlli come rotazione, ritaglio e variazione colore.

L'account di Photoshop.com è di 2 GB per tutti, un'estensione dello storage è a pagamento. Inizialmente Adobe lo aveva promosso con una capacità di 5 GB in omaggio.

La cattiva notizia è che questo software per i dispositivi mobile di Apple al momento non è presente su App Store Italia. Facendo un account senza carta di credito su iTunes Store USA o Canada si può però scaricarlo.

La speranza è che Adobe renda questo servizio, compresa la sua applicazione mobile, disponibile per tutto il pianeta.

Aggiornamento del 19/10/2009: Adobe riferisce che in questi dieci giorni sono stati scaricate 1 milione diPhotoshop.com Mobile da App Store, diventando il software numero uno tra quelli gratis. Viene ribadito il concetto della sola disponibilità in Canada e Stati Uniti ma che, essendo questo frustrante, si fa il possibile per arrivare altrove. 

07394c_photoshopcomiphone2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac