Gli indirizzi giusti di MobileMe

09/10/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per il servizio a pagamento su Internet Apple ha aggiunto accessi diretti che facilitano la vita agli utenti. Corretto anche un problema dei contatti.

Per il servizio a pagamento su Internet Apple ha aggiunto accessi diretti che facilitano la vita agli utenti. Corretto anche un problema dei contatti.
 
Apple oggi ha migliorato MobileMe.

07393b_findmyiphoneTre funzioni del servizio online di Apple subiscono aggiornamenti, in particolare creando link diretti alle pagine più comunemente usate come iDisk e Trova il mio iPhone.

Adesso all'indirizzo public.me.com/nomeutente si raggiunge subito la propria cartella pubblica con il trasferimento di file da e per questa directory "on the cloud" con il semplice trascinamento dei documenti.

Tutto l'iDisk dell'utente si trova all'indirizzo me.com/idisk con suddivisione delle directory contenute. Nel pannello delle preferenze si possono indicare quelle desiderate, dentro alla sezione Action.

Se la cartella pubblica di un utente necessita di autenticazione con password, l'inserimento del nome utente generico non serve più.

Il collegamento con la cartella pubblica di un altro utente con MobileMe è ora più immediata.

E' stata introdotta un'icona per il servizio Find My iPhone direttamente in MobileMe, vista l'importanza del servizio ed i diversi usi scoperti dagli utenti, rispetto a quello classico che aveva pensato Apple.

Lo stesso servizio è raggiungibile direttamente da questo indirizzo me.com/findmyiphone dopo il login.

Infine è stato corretto un problema che non consentiva la completa esportazione di contatti multipli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac