Torna il Car Kit di TomTom sull’Apple Store italiano

08/10/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alla seconda partenza andrà meglio. TomTom riformula l'offerta ma non è ancora del tutto chiara. Aggiornato.

Alla seconda partenza andrà meglio. TomTom riformula l'offerta ma non è ancora del tutto chiara. Aggiornato.
 
Dopo la prima falsa e sgangherata partenza delle vendite del 24 settembre ora sembra che il TomTom Car Kit sia veramente disponibile su Apple Store per 100 euro.

07384b_tomtomcarkititaQuesta volta la pagina riporta certezze sulla vendita solamente dell'hardware e non il software (le mappe), che in effetti non poteva essere comperato attraverso Apple Store ma solo dall'App Store per iPhone/iPod touch.
 
Tuttavia continua a mancare qualunque dettaglio sulla compatibilità con l'iPod touch, che invece era stata data per certa da alcuni rappresentanti di TomTom. A che serve quindi l'aggiunta del chip GPS nel Car Kit, visto che l'iPhone già lo integra, è un mistero da risolvere.
 
Il braccio snodato con vivavoce che sorregge il dispositivo mobile di Apple viene indicato compatibile solo con l'iPhone (tutti) ma l'applicazione di TomTom esclusivamente con iPhone 3G ed iPhone 3GS (e non l'iPhone GSM/EDGE).
 
TomTom aveva assicurato la compatibilità anche con mappe di altri produttori.
 
Apple indica la disponibilità del prodotto in una o due settimane.
 
Aggiornamento del 12/10/2009: TomTom annuncia ufficialmente il Car Kit per l'Europa (Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera) solo oggi. Sembra che il chip GPS integrato serva solo di "rinforzo" per le aree con segnale debole. Non si cita mai l'iPod touch. TomTom precisa che in USA sarà venduto nel prossimo futuro.

07384c_tomtomcarkitita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac