Borders regala il Wi-Fi nelle librerie USA

30/09/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Copiata la strategia del concorrente Barnes & Noble per attrarre e trattenere la clientela nelle librerie degli Stati Uniti. Hotspot gratuiti di Verizon tra un paio di settimane.

Copiata la strategia del concorrente Barnes & Noble per attrarre e trattenere la clientela nelle librerie degli Stati Uniti. Hotspot gratuiti di Verizon tra un paio di settimane.
 
Ad un paio di mesi di distanza dall'apprezzata iniziativa delle librerie Barnes & Noble negli USA, anche la concorrenza di Borders fa una scelta analoga regalando a tutti i visitatori del negozio il collegamento Wi-Fi ad Internet.

La seconda catena di librerie/negozi di dischi e film opera circa 500 punti vendita negli Stati Uniti ed entro la metà di ottobre offrirà il segnale wireless gratuito grazie agli hotspot di Verizon. B&N aveva invece scelto quelli di AT&T.

Il CEO del gruppo Borders ha spiegato che così si estende l'atmosfera della libera esplorazione, caratteristica delle librerie.

Ovviamente non saranno richieste inutili e fastidiose procedure di registrazione dell'identità degli utenti che vogliono usufruire del servizio tramite i loro laptop o smartphone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac