Warner Music Group torna su YouTube con i videoclip

29/09/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Madonna ritornerà su YouTube ed assieme a lei tutti i gruppi e cantanti tipo James Blunt, David Bowie, Eric Clapton, Guns N'Roses, Natalie Imbruglia, Avril Lavigne, Metallica, Oasis, Laura Pausini, R.E.M., James Taylor e molti altri.

Madonna ritornerà su YouTube ed assieme a lei tutti i gruppi e cantanti tipo James Blunt, David Bowie, Eric Clapton, Guns N'Roses, Natalie Imbruglia, Avril Lavigne, Metallica, Oasis, Laura Pausini, R.E.M., James Taylor e molti altri.
 
Dopo dieci mesi dalla rottura la terza major della musica, WMG – Warner Music Group, ha trovato un accordo economico con YouTube.

Il sito del gruppo Google famoso per i video creati dagli utenti ma anche per quelli ufficiali ha dichiarato che l'accordo durerà per alcuni anni (non precisando il numero). Ora YouTube potrà offrire i videoclip degli artisti di tutte le principali etichette della musica, oltre ad altre indipendenti.

YouTube condividerà i guadagni con WMG, la tecnologia Content ID aiuterà a riconoscere e monetizzare le musiche usate anche dagli utenti per i propri video.

Quando torneranno i video non è precisato ma si parla del mese di dicembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac