TomTom Car Kit in vendita a 100 euro su Apple Store
24/09/2009 14:30 CET
Non lo consegneranno prima della metà del mese di ottobre. Apple non indica la compatibilità con l'iPod touch, già confermata da TomTom. Pagina sospesa. Aggiornato.
Non lo consegneranno prima della metà del mese di ottobre. Apple non
indica la compatibilità con l'iPod touch, già confermata da TomTom.
Pagina sospesa. Aggiornato.
indica la compatibilità con l'iPod touch, già confermata da TomTom.
Pagina sospesa. Aggiornato.
Da poco è apparso sull'Apple Store per i clienti italiani l'atteso Car Kit di TomTom, che permette di consultare agevolmente e mantenere carico l'iPhone in auto, dando inoltre all'iPod touch il segnale GPS per farsi guidare per le strade d'Italia e del resto del mondo. Con software TomTom o di altri.
TomTom in ultima analisi aveva spostato ad ottobre il lancio del prodotto ed infatti oggi i tempi di consegna sono di 2/3 settimane.
L'accessorio costa 100 euro e come noto funziona con iPhone 3G, iPhone 3GS ed iPod touch con almeno l'OS 3, ma l'Apple Store non indica l'iPod touch. Il mistero s'infittisce: "il dock del kit auto è compatibile con tutti i modelli di iPhone, ma l'applicazione del kit auto funziona solo con iPhone 3GS e iPhone 3G".
Eppure viene precisato che contiene un ricevitore satellitare GPS di tipo SiRF star 3, in aggiunta al Bluetooth del chip CSR BC05MM, è dotato di un altoparlante da 2 W e microfono. Offre il collegamento Dock per la ricarica dall'accendisigari e può amplificare la musica memorizzata appunto collegando il mini-jack stereo all'impianto della vettura.
Aggiornamento del 24/09/2009: la pagina del prodotto è sparita dall'Apple Store, in attesa forse di qualche correzione chiarificatrice.
Aggiornamento del 24/09/2009: mai nessuno aveva detto che il software sarebbe stato distribuito assieme all'accessorio di TomTom (praticamente sarebbe stato arduo, visto che le mappe sono in vendita solo su App Store) e così viene ora confermato. Quando alla disponibilità continua ancora ad essere vuota quella pagina che, fino alla mattinata, era online su Apple Store.