Microsoft vuole i ragazzi del Genius Bar di Apple

22/09/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per i primi negozi a Redmond stanno cercando di convincere gli addetti dei negozi di Apple a passare da loro per vendere PC e Windows.

Per i primi negozi a Redmond stanno cercando di convincere gli addetti dei negozi di Apple a passare da loro per vendere PC e Windows.
 
E' una vita che copiano da Apple e non cambia nulla nemmeno nel caso dei Microsoft Store.

Per scendere nel difficile settore retail Microsoft ha voluto la consulenza di un esperto di real estate che fino a pochi mesi fa aveva scelto gli spazi commerciali di Apple, i negozi di Microsoft saranno aperti senza troppo studio semplicemente accanto a quelli di Apple che già aveva fatto studi sulle location migliori, non a caso i primi Microsoft Store di Scottsdale e Mission Viejo apriranno a breve a pochi passi da quelli di Apple nello stesso centro commerciale.

Adesso che altro si può copiare? Si potrebbe tentare di "rubare" gli specialisti che lavorano negli Apple Store, presso il Genius Bar (che Microsoft chiamerà senza troppa sorpresa Guru Bar) o negli altri reparti, convincendoli che vendere prodotti Apple e prodotti per PC non fa molta differenza. Ecco fatto, secondo The Loop sta avvenendo con la promessa di un corposo aumento di stipendio.

Sarà impresa ardua oppure i ragazzi degli Apple Store vorranno scendere nel lato oscuro?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac