Sony Mylo, una mini-PSP con cui non giocare
10/08/2006 07:00 CET
Con una forma che ricorda un po' la PSP e un po' l'Hiptop (T-Mobile Sidekick), Mylo non è un prototipo ma un vero prodotto di Sony che sarà sul mercato in settembre per 350 dollari.
Il personal communicator di Sony è stato pensato per gli utilizzi online di tutti i giorni, grazie al collegamento Wi-Fi (802.11b) incorporato con supporto a WEP e WPA-PSK.
Si chatta via Yahoo! Messenger o Google Talk (niente AOL/iChat e MSN Messenger), si telefona via Skype (nessuna connettività cellulare) si naviga sul web con il browser HTML di Opera, la posta elettronica è accessibile tramite servizi webmail, si ascolta la musica in formato MP3, WAV, WMA (protetto e non) e ATRAC3 (è compatibile con SonicStage e Win Media Player 10 e ha dei piccoli altoparlanti sul retro oltre all'uscita mini-jack stereo), visualizza o archivia immagini fotografiche JPEG scaricate via USB 2 o dalle schede Memory Stick Duo, visualizza filmati MPEG-4/AAC (QBGA @ 30 fps 384/768 Kbps) e grazie alla tastiera QWERTY di piccole dimensioni che sfila da sotto lo schermo LCD da 2,4" (320 x 240 pixel) si possono comporre testi in formato TXT con o senza l'assistenza del sistema Text Input Assist.
La batteria ricaricabile al litio del Mylo assicura un funzionamento di 3,5 ore di telefonate Skype, fino a 7 ore di navigazione web, 8 ore di filmati e fino a 45 ore di musica letta dal player interno. Il cuore del Mylo è un processore ARM 9. Misura 5,5 x 8,1 x 1,9 cm e pesa 150 grammi.
Nel Mylo è stato inserito l'ultimo database degli hotspot pubblici aperti negli Stati Uniti.
Mylo è equipaggiato con una memoria flash da 1 GB. Ecco un filmato da 2 minuti per saggiarne le qualità.
Nessun accenno alla disponibilità europea di Mylo.