Office 2008 per Mac Business Edition da 550 euro
01/09/2009 19:00 CET
La presentazione è fissata per il 16 settembre. Microsoft comunica i prezzi, sostanzialmente aumentati. Aggiornato.
La presentazione è fissata per il 16 settembre. Microsoft comunica i prezzi, sostanzialmente aumentati. Aggiornato.
Abbiamo appena ricevuto la conferma della presentazione di Office 2008 per Mac nella nuova versione Business Edition.
Fosse sfuggito a qualcuno, Microsoft ha deciso a metà agosto di modificare la sua suite di software per la piattaforma Mac, in attesa del nuovo Office in uscita per il dicembre 2010.
Per allora Entourage sparirà per fare posto ad Outlook, completamente riscritto in Cocoa e con le integrazioni della posta elettronica aziendale.
Finora Office era stato venduto nella versione per studenti/insegnanti, quella standard con Word, Excel, PowerPoint, Entourage e la più costosa con l'aggiunta di Expression Media 2 (non più inclusa nella Business Edition).
Di Office 2008 per Mac Business Edition, che continuerà ad affiancare la versione Home and Student, sappiamo solo come apparirà. La confezione sarà completamente nera. Microsoft Italia non ci ha ancora confidato i prezzi per il mercato italiano, mentre quelli USA (dove il nuovo prodotto "unificato" sarà in vendita dal 18 settembre) già si conoscono.
Aggiornamento del 02/09/2009: Microsoft Italia ha annunciato i prezzi di questa nuova versione. Office 2008 per Mac Business Edition costerà 550 euro nella versione completa (100 euro meno dell'attuale Special Media Edition e 50 in più della Standard Edition) e 330 euro per l'aggiornamento (70 euro meno dell'attuale Special Media Edition e 30 in più della Standard Edition). La versione Home and Student (3 licenze), che non cambia, continua a costare il prezzo promozionale di 100 euro, fino al 4 ottobre e poi tornerà a 140 euro (l'Apple Store indica 130 euro dopo l'8 settembre). In Italia sarà in vendita dal 16 settembre, anticipando addirittura gli USA. Secondo Kelton Research l'86% degli utenti Mac consiglierebbero Office ad altri.