YouTube: chi posta i video può iniziare a guadagnare

26/08/2009 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più saranno visti i video e più chi li ha realizzati guadagnerà, si comincia con gli Stati Uniti e YouTube promette di estendere presto l'iniziativa al resto del mondo.

Più saranno visti i video e più chi li ha realizzati guadagnerà, si comincia con gli Stati Uniti e YouTube promette di estendere presto l'iniziativa al resto del mondo.
 
"Tutti in futuro potranno monetizzare quel quarto d'ora" si legge nel blog di YouTube.

L'annuncio tanto atteso è arrivato.

Da oggi, in modo graduale, YouTube darà modo ai vari utenti di attivare la pubblicità sui filmati messi online e, quindi, cominciare ad incassare la percentuale mensile sui proventi. Lo farà attraverso un account Google AdSense.

YPP – YouTube Partnership Program inviterà gli utenti con video più promettenti di attirare visitatori ad accettare la pubblicità. Chi sarà scelto riceverà un messaggio di posta elettronica che lo avvisa della presenza del tasto "Enable Revenue Sharing" nel pannello di controllo dell'utente.

Ecco un esempio di un video di un utente con attivata la pubblicità, è già stato visto 13 milioni di volte.

Come al solito YouTube accetterà, in questa fase iniziale, di condividere i guadagni solo con gli utenti statunitensi. Chissà che in futuro cambi qualcosa e ci siano possibilità anche per tutti gli altri.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac