MSDN: portate i software da iPhone a Win Mobile

04/08/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nessuna novità, tutto quello che si è già visto altrove arriverà anche sugli smartphone con Windows. Basterà convertire applicazioni dell'App Store, invece che spremere le meningi.

Nessuna novità, tutto quello che si è già visto altrove arriverà anche sugli smartphone con Windows. Basterà convertire applicazioni dell'App Store, invece che spremere le meningi.
 
A Microsoft non è bastato stare sempre all'ombra delle invenzioni altrui, questi sono i piani anche per il futuro.

Hanno scoperto quanto ha fatto bene l'ecosistema di Apple con App Store ma tutto quello che riescono a suggerire alla loro immensa schiera di sviluppatori è: "vi spieghiamo come convertire i software per iPhone in software per Win Mobile".

Invece di cominciare il lavoro dall'inizio, dal Windows Mobile Developer Center si spiega agli sviluppatori come effettuare il porting sulla piattaforma di Redmond.

Con decine di migliaia di software già pronti per iPhone/iPod touch avere a disposizione gli strumenti per la conversione in Win Mobile potrebbe immediatamente arricchire il negozio di applicazioni Windows Mobile Marketplace che anche Microsoft, dopo Android, BlackBerry e Nokia, vuole.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac