Microsoft e Yahoo! qualcosa era meglio non saperlo?

31/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scoperta una slide della presentazione di Microsoft che non sarebbe mai dovuta arrivare in mani pubbliche. Ecco i numeri sull'affare.

Scoperta una slide della presentazione di Microsoft che non sarebbe mai dovuta arrivare in mani pubbliche. Ecco i numeri sull'affare.
 
Il contratto firmato mercoledì tra Yahoo! e Microsoft non ha convinto gli azionisti della prima ed ha lasciato indifferenti quelli della seconda. Ci è rimasto male Steve Ballmer.
 
Sarà peggio quando la slide di PowerPoint che Microsoft ha lasciato sui suoi server (e recuperato prima che sparisse dal Seattle Times) avrà avuto un'ampia visibilità? Qui si leggono le due facciate della stessa medaglia, quella che può essere rivelata e quella che invece doveva restare segreta.
 
"Microsoft perderà denaro per i primi due anni per un totale di 300 milioni di dollari e poi comincerà ad avere un ritorno decente, sarà di 400 milioni di dollari a regime" è il primo impatto negativo tenuto nascosto, i costi della transizione per Microsoft sono quantificabili tra 600 e 700 milioni di dollari, di cui 200 già nell'anno fiscale 2010 (che termina a fine giugno).
 
Non sono cifre che la software house numero uno al mondo non possa sopportare ma Ballmer era stato vago durante la presentazione, a riguardo.

06914b_yahoomicrosoftnotdisclosure



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac