10 ore e poi Charlie Miller descriverà la vulnerabilità
30/07/2009 10:00 CET
Il problema degli SMS nell'iPhone avrebbe dovuto risolversi prima del discorso dell'esperto che lo ha scoperto. Conto alla rovescia per Cupertino. Aggiornato.
O Apple rilascerà prima della serata un aggiornamento per iPhone che corregga la vulnerabilità scoperta da Charlie Miller, usando messaggi di testo, oppure il problema è grande e non facilmente risolvibile.
L'esperto di sicurezza dichiarava ad inizio mese che un potenziale pericolo era stato trovato da lui nel sistema operativo dello smartphone di Apple, ma non poteva approfondire per un vincolo di segretezza che lo legava ad Apple.
Miller faceva sapere che Apple era al lavoro per correggere il problema entro la conferenza Black Hat di Las Vegas. Ebbene questa avverrà oggi e, per il momento, la vulnerabilità è ancora presente in modo immutato.
A Las Vegas, in serata (dalle 20:15 ora italiana), sarà dettagliato il metodo funzionante su varie piattaforme e che si basa su Sulley.
Nel 2008 era stato impedito ad un esperto di Apple di parlare in pubblico, nonostante lui fosse tra gli speaker in calendario.
Aggiornamento del 30/07/2009: all'agenzia Reuters è stato raccontato da Charlie Miller e dal berlinese Collin Mulliner che con le informazioni appena rivelate a Las Vegas in un paio di settimane sarà possibile creare software pericoloso per l'iPhone. Tra i 4.000 presenti sicuramente qualcuno è un hacker interessato. Apple finora non ha rilasciato un correttivo.