Il secondo Apple Store in Italia a Carugate, in autunno
28/07/2009 22:00 CET
Da ieri è ufficiale, il prossimo negozio di Apple in Italia sarà ancora una volta in un centro commerciale e, dopo Roma, servirà l’area milanese trovandosi a Carugate, nell’immediata periferia nord orientale.
Sarà tra Milano e Monza il prossimo Apple Store a Milano.
Da tutta l’estate si lavora al centro commerciale Carosello di Carugate (circa 7 chilometri dalla sede di Apple Italia) per un grande spazio che sarà tra qualche mese il secondo Apple Store italiano. Da ieri però sono visibili le classiche scritte sullo scafandro nero che copre l’entrata.
Ci aspettavamo che finalmente Apple puntasse ad un negozio cittadino, come ci aveva detto Ron Johnson nel 2008, ma Apple pianifica due punti vendita a Milano. L’azienda di Cupertino nei mesi scorsi cercava personale, indicando però genericamente il codice postale 20100, il che non faceva intendere con esattezza la location.
Il negozio sembra così alto che si potrebbero ipotizzare due livelli (nessun altro negozio ne ha due). Noi possiamo mostrarvi foto all’esterno ed all’interno, che danno questa sensazione.
Secondo quanto si dice tra gli altri negozianti del centro commerciale ottobre potrebbe essere il mese giusto per l’inaugurazione. Dovranno affrettare i lavori.
A confutare questa tesi il fatto che alla recente conferenza con gli analisti finanziari si è citato solo il primo negozio di Parigi (anche questa città era in lista) come apertura di rilievo internazionale nel quarto trimestre fiscale (che si chiude con settembre).
Ricordiamo che in Italia al momento c’è un solo Apple Store, quello alla periferia di Roma. Esattamente un anno fa ci chiedevamo il perché del ritardo dei negozi milanesi.