Da oggi con 3 sono 3 i carrier del 3GS
17/07/2009 07:00 CET
Si allarga la concorrenza, sia per le versioni con abbonamento che quelle con pre-pagato. Lo smartphone di Apple presso TIM, Vodafone e 3. Aggiornato.
Abbiamo trattato il tema più volte in queste ultime settimane ma la notizia è che in Italia, da oggi, sono tre i carrier che offrono l’iPhone 3GS (più il “vecchio” iPhone 3G da 8 GB).
Il 17 luglio è arrivato e la novità è il più piccolo dei quattro operatori italiani: 3 Italia. Si aggiunge a TIM e Vodafone, resta fuori per ora Wind. Ma Apple per il momento tutto questo lo ignora ed indica ancora i primi due. Per la vendita “nuda e cruda” dello smartphone c’è anche Apple e costa 20 euro meno del prezzo dei primi due.
Non si tratta di un record, secondo le tabelle di Apple hanno tre operatori anche Francia, repubblica Ceca e Russia, mentre in Australia ben cinque.
L’operatore esclusivamente UMTS aveva dichiarato che, oltre ai punti vendita sul territorio italiano, anche nel negozio online sarebbe partita la vendita di iPhone da oggi. All’ora di andare online con questo articolo il prodotto non è presente.
Tutte le altre informazioni e spiegazioni chieste a 3 prima della commercializzazioni non sono arrivate (promessa mancata) e quindi gli interessati possono affidarsi alle verità del canale Twitter dell’azienda, facendo slalom tra marketing ed informazioni utili.
Aggiornamento del 17/07/2009: in mattinata è comparso nel Negozio 3 l’iPhone.