Dietro l’angolo dell’Apple Store c’è il Microsoft Store

16/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il COO di Microsoft rivela due notizie che riguardano Apple. Ecco la prima sui negozi.

Il COO di Microsoft rivela due notizie che riguardano Apple. Ecco la prima sui negozi.
 
Come può l'elefante continuare a temere il topolino?
 
Succede da sempre tra Microsoft ed Apple e pare che a Redmond vogliano ancora una volta evitare di innovare ed inventare qualcosa di nuovo, trovando più facile seguire la scia del lavoro ed investimento altrui, ancora una volta quello di Apple.
 
Prima Kevin Turner, COO di Microsoft, lancia a New Orleans la provocazione: "avremo dei negozi aperti alla porta accanto di quelli di Apple".
 
Poi a ZDNet Microsoft ha confermato che il progetto dei negozi, annunciato in febbraio, ha già un punto fermo: saranno collocati nelle vicinanze degli Apple Store.
 
Apple ha studiato da otto anni le migliori location nelle città più raggiungibili dalla popolazione (Roma esclusa) e poi arriva Microsoft e semplicemente affitterà lo spazio accanto.
 
Probabilmente Apple non teme questa mossa, con i confronti a Cupertino ci sono sempre andati a nozze. Apple aveva assunto Ron Johnson proveniente da Target, Microsoft ha scelto David Porter, ex di Wal-Mart. Se qualcuno avesse visto come si presentano i due marchi avrebbe già intuito la differenza di stile nel background dei responsabili dei due progetti retail.
 
Sarà un'altra zappa sui piedi di Microsoft? Quanti compreranno nell'Apple Store e quanti nel Microsoft Store?
 
Abbiamo già i mirini puntati, sembra che il debutto avverrà in autunno.

06808b_applestoremicrosoftstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac