Internet Explorer 6 è da pensionare, lo dice YouTube
14/07/2009 21:00 CET
Le versioni più vecchie del browser di Microsoft non saranno più supportate da YouTube e si consiglia agli utenti di aggiornare ad IE 8, FireFox 3.5 o (non stupitevi) a Chrome di Google. Niente Safari ed Opera?
Nel 2008 era scoppiata la polemica perché Apple suggeriva via iTunes di scaricare Safari per Windows e quindi allargare la sua presenza nei browser.
Ora scende in campo YouTube, il sito più visitato di tutta Internet per i video online.
Come segnalato da TechCrunch prossimamente YouTube smetterà di mostrare i suoi video agli utenti che adoperano una vecchia versione del browser di Microsoft. Come minimo bisognerà usare Internet Explorer 7 (pubblicato nel 2006) su Win.
Non sono poi così pochi i navigatori che usano ancora IE tanto vecchi, la versione 6 secondo gli ultimi rilevamenti è presente con il 20,2%%. Una fetta di mercato che fa gola a Google.
Certo su YouTube si suggeriscono tre dei maggiori browser (con buona pace di Opera ed Apple) ma se molti di quel 20,2% sceglieranno Chrome il software di Google decollerà.
Noi che ci teniamo a debita distanza dai computer con Windows ci siamo fatti aiutare da BrowserCam per ottenere questi screenshot delle varie versioni dei quattro IE. Addirittura la versione 5 (uscita nel 1999) non supporta Flash e la 4 (del 1997) di IE è completamente non funzionante.