Dopo la tempesta greca il Rainbow svanisce
10/07/2009 18:00 CET
Delle proteste di WWAG ci eravamo fatti volentieri portavoce con il vertice di Apple Europe ad inizio del 2007, nonostante la favola dei sei mesi andata disattesa, è finalmente cambiato qualcosa.
Dimitris ci ha informato che questa settimana è avvenuto un passaggio societario che viene giudicato un ottimo auspicio per il futuro: Rainbow è per il 79,6% nelle mani di un più grande ed importante distributore, Info-Quest, che si appresta a comperare anche il restante 20,4%.
Info-Quest di occupa di importanti marchi come HP, Dell, IBM e Sony ma per non "mischiare" i PC con i Mac, nascerà appositamente la succursale iSquare, che prenderà da agosto il posto di Rainbow, marchio che in Grecia più nessuno vuole sentir nominare.
Soddisfazione viene espressa da WWAG, che finora aveva raccolto 5.000 firme, ora il compito di quel sito termina e, pur rimanendo online, Dimitris ci annuncia che dal primo agosto partirà Applefeed.gr per aggiornare gli utenti greci di quello che succede nel mondo Apple.
Lo stesso giorno della chiusura di WWAG in Grecia avverrà il lancio dell'iPhone 3GS con i due carrier Cosmote e Vodafone, i prezzi non sono ancora noti ma si sa già che l'OS 3 supporta pienamente il greco (nessuna notizia per Snow Leopard, ma ci sperano).
Siccome italiani e greci sono "una faccia, una razza", se sono contenti loro, siamo contenti anche noi.