Eric Schmidt all’esame di Apple

10/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dice di non vedere problemi facendo prodotti simili per più aziende. Ora lascerà il giudizio ad una delle società coinvolte.

Dice di non vedere problemi facendo prodotti simili per più aziende. Ora lascerà il giudizio ad una delle società coinvolte.
 
Apple fa un browser chiamato Safari, Google ne ha uno che si chiama Chrome. Apple fa uno smartphone chiamato iPhone, Google ha sviluppato un sistema operativo mobile come Android. Apple con il Mac OS X è il secondo sistema operativo sul mercato dei computer, prossimamente Google avrà un OS (chi lo chiama Chrome OS o chi GoooS).

Agli occhi di chiunque le due aziende hanno attività coincidenti.

Hanno anche un uomo in comune, si chiama Eric Schmidt ed è il CEO di Google ed allo stesso tempo consigliere d'amministrazione di Apple, da oltre mille giorni.

Già in passato si era notato il conflitto d'interessi di Schmidt, che aveva detto di non partecipare alle riunioni di Apple con argomento iPhone.

Non è il solo il CEO di Google con il piede in due scarpe, ma è certamente il caso che più salta agli occhi. Nonostante tutto è stato rieletto nel board di Cupertino per il 2009.

Ieri Eric Schmidt ha partecipato ad una conferenza organizzata dalla banca d'investimenti Allen & Company ed ha confermato in questa occasione, come ci riferiscono Reuters e Wall Street Journal, che discuterà con Apple del suo ruolo, anche se al momento lui non ci vede problemi.

In effetti Schmidt, che ha le mani in pasta con iPhone ed Android, è stato scoperto ad usare un BlackBerry, ma forse questo non basterà come motivo per dire che non è l'uomo che "sapeva troppo".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac