I forum di Apple in pericolo?

01/08/2006 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il team che seguiva i forum ufficiali sarebbe stato messo alla porta da Cupertino. Sul sito di Apple spariranno oltre alle critiche dei prodotti anche le informazioni utili della comunità oppure si tratta solo di un ricambio del personale?

Il team che seguiva i forum ufficiali sarebbe stato messo alla porta da Cupertino. Sul sito di Apple spariranno oltre alle critiche dei prodotti anche le informazioni utili della comunità oppure si tratta solo di un ricambio del personale?
 
Secondo le fonti di The Mac Observer, il team di Apple che seguiva i forum ufficiali sarebbe stato eliminato.

Chi moderava, monitorava e rispondeva alle domande tecniche degli utenti sarebbe stato licenziato da Apple, non è chiaro se si tratta di un abbandono del settore Support/Discussion di Apple oppure di un ricambio del personale.

Ultimamente molte critiche sui prodotti Apple o le prime denunce di malfunzionamenti sono affiorate proprio sui forum ufficiali dell'azienda di Cupertino, questo deve aver fatto spazientire qualche censore di Apple. E' vero anche che sui forum sono apparse degradanti discussioni su come piratare software o altre attività illegali.

Sarebbe già un mese (dal 29 giugno) che tale team non opererebbe più per Apple. I forum di Apple, importante risorsa per molti, sono comunque attivi e regolarmente online.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac