Skype 1.1 per iPhone/iPod touch con invio SMS
30/06/2009 07:00 CET
La versione mobile del famoso VoIP lussemburghese aggiunge l'invio di messaggi testuali dall'account personale, prezzi molto convenienti.
Con l'ultima versione 1.1 di Skyper per iPhone arriva la novità SMS.
Certo, Skype invia SMS già dal 2006 ma questa è la prima volta che accade nel software per iPhone/iPod touch.
Scaricando l'aggiornamento dell'applicazione da App Store se un contatto presenta un numero di telefono capace di ricevere SMS si potrà inviare messaggi ad almeno un decimo del costo che mediamente viene applicato dagli operatori di telefonia cellulare.
Il messaggio spedito di prova questa mattina ci è costato 0,102 euro ad un numero italiano mentre ad un numero USA costa 0,09 euro, il prezzo viene convenientemente mostrato mentre si digita il testo. Il mittente visualizzato non avrà un numero ma l'ID usato in Skype ed arriverà istantaneamente.
Anche la versione 3 per Win Mobile di Skype integra l'invio di SMS, qui come sui dispositivi di Apple non è previsto il ricevimento di messaggi. Sarebbe supportata anche la messaggeria visuale ma dipende dai carrier vederla attivata, il software che parla anche italiano ha migliorato le comunicazioni con i telefoni.