Un Facebook più personalizzabile

15/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovi indirizzi più riconoscibili come quelli di Twitter, da sabato si può ma non bisogna essere iscritti da poco ed avere meno di 1.000 fan registrati.

Nuovi indirizzi più riconoscibili come quelli di Twitter, da sabato si può ma non bisogna essere iscritti da poco ed avere meno di 1.000 fan registrati.
 
Dalle ore 6:01 di sabato (ora italiana, valeva nei vari fusi orari mondiali) Facebook ha aperto alla personalizzazione degli indirizzi delle pagine degli utenti.

Al termine di un countdown partito dopo l'annuncio di martedì scorso, quasi tutti hanno potuto registrare un nominativo più personale di una serie di numeri assegnati a caso da Facebook. Chi si era iscritto a Facebook dopo il 31 maggio ancora non può modificare l'URL, accadrà tra qualche giorno e dopo aver raggiunto almeno un migliaio di fan.

D'ora in poi sarà più facile raggiungere la pagina personale di un amico. Al posto di digitare www.facebook.com/profile.php?id=987654321 basterà www.facebook.com/pincopallino pur mantenendo lo stesso livello di privacy finora adottato da Facebook. L'ID scelto non dovrà essere inferiore a 5 caratteri alfanumerici (in futuro anche caratteri non romanici).

Insomma la novità di Facebook assomiglia a quello che Twitter fa già al momento dell'iscrizione, concedendo subito l'ID che si desidera usare.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac