l MacBook Pro 13″ con il buco nel posto sbagliato?
12/06/2009 20:00 CET
Apple ha mostrato uno chassis che non corrisponde a quello del laptop più economico tra quelli in alluminio. Era il MacBook Air. Aggiornato.
Apple ha mostrato uno chassis che non corrisponde a quello del laptop
più economico tra quelli in alluminio. Era il MacBook Air. Aggiornato.
più economico tra quelli in alluminio. Era il MacBook Air. Aggiornato.
Il supplente Phil Schiller, presentando il keynote inaugurale del WWDC di San Francisco (streaming o podcast), ha mostrato lo chassis in alluminio dell'appena promosso a "Pro" MacBook da 13 pollici.
Ci è sembrato strano quel buco in alto a destra che, in teoria, dovrebbe lasciare lo spazio all'interruttore del computer per l'accensione/spegnimento.
Sia il modello "non Pro" rilasciato in autunno che quello "Pro" uscito ad inizio settimana hanno il tasto in questione esattamente nell'angolo, non all'altezza del tasto d'espulsione del CD/DVD.
Come si vede dalle fotografie sottostanti la fessura per il drive ottico intralcerebbe un tasto messo in quel posto. Non ci aiuta a capire il sito di Apple, che mostra chassis in alluminio di laptop dalle dimensioni superiori a quello da 13 pollici e, dove ci dovrebbe essere un video dell'"unibody", il filmato è assente.
Che chassis ci ha fatto vedere Apple? Si trattava di un rendering approssimativo, di un modello pre-produzione o che altro?
Aggiornamento del 12/06/2009: grazie ad un nostro attento lettore possiamo cospargerci il capo di cenere e rettificare, spiegando che quello chassis è relativo al MacBook Air (primo modello "unibody" di Apple, quando ancora nessuno lo sapeva) e non al rinnovato MacBook Pro 13", ci ha confuso per bene Schiller.