Il success(in)o del lancio del Palm Pre in USA

08/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'"iPhone killer" deve ancora nascere, l'attesa per lo smartphone di Palm non è neanche lontanamente comparabile all'attesa che la clientela ha avuto per il prodotto di Apple.

L'"iPhone killer" deve ancora nascere, l'attesa per lo smartphone di Palm non è neanche lontanamente comparabile all'attesa che la clientela ha avuto per il prodotto di Apple.
 
Non le gradivano e nemmeno se le aspettavano, ed è puntualmente successo. Ci riferiamo alle file fuori dai negozi Sprint per il lancio del Pre, avvenuto sabato.

I responsabili del carrier statunitense erano coscienti che i clienti non si sarebbero dannati per avere il nuovo smartphone di Palm, infatti le fotografie scattate da Engadget testimoniano uno sparuto gruppetto di clienti che attendono il loro turno fuori dal negozio.

C'era anche "casualmente" Jon Rubinstein, già ex papà dell'iPod prima di essere papà del Pre, assieme alla stampa invitata nel principale negozio sotto al Flatiron Building. La poca fila si è vista a Chicago e San Francisco, secondo Sprint alcuni negozi hanno subito esaurito le scorte (non specificando quanti esemplari erano disponibili).

C'è chi, irriverentemente, ha paragonato la folla oceanica di clienti e stampa presenti al primo lancio dell'iPhone fuori dal cubo di cristallo dell'Apple Store sulla Quinta strada a New York City con queste.

Chi analizzato il display del Pre ha già trovato qualche difetto.

Due giorni di visibilità il Pre li ha avuti, ora tocca ad Apple con le notizie sull'iPhone e sullo smartphone di Palm scenderà inesorabilmente la nebbia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac