MacBook bianchi macchiati, Apple sostituisce
27/07/2006 09:00 CET
Una settimana fa vi aggiornavamo sull'evolversi della situazione, spiacevole per i proprietari dei nuovi modelli di Apple: ora l'azienda di Cupertino riconosceva ufficialmente la problematica e invitava i clienti "colpiti" a rivolgersi all'assistenza ufficiale.
Grazie ad AppleInsider si viene a sapere qualche dettaglio ulteriore, che Apple evidentemente non ha intenzione di rendere pubblico.
Dopo aver cambiato la fornitura del materiale dei case (ora i nuovi sono perfetti), il problema sarebbe stato circoscritto da Apple, individuando entro quali date di produzione sono stati montati involucri fatti di una plastica difettosa.
I MacBook che recano un numero seriale tra il 4H617XXXXXXXX e il 4H627XXXXXXXX (venduti in America, Europa e Asia) sarebbero quelli autorizzati ufficialmente alla sostituzione del case. I centri assistenza ne sono informati e a costo zero vi renderanno nuovo il MacBook cambiando la parte attorno alla trackpad e anche la cornice del monitor.
Poche ore fa, con una stringatissima ammissione (comparabile a quella in questione per i MacBook) ammette il problema dei ronzii nei MacBook Pro 15 tramite questo kBase, che consiglia i clienti di rivolgersi all'AppleCare.