Il film Home è arrivato online

05/06/2009 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Salviamo il nostro pianeta, duramente minacciato dall'uomo e dai suoi interventi scriteriati. Oggi è la giornata per prendere coscienza, anche guardando splendidi documentari.

Salviamo il nostro pianeta, duramente minacciato dall'uomo e dai suoi interventi scriteriati. Oggi è la giornata per prendere coscienza, anche guardando splendidi documentari.
 
In occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente su YouTube possiamo vedere gratuitamente il film "Home" di Luc Besson e Yann Arthus-Bertrand.

06518b_home05062009Non è stato doppiato in italiano ma si può ascoltare il commento in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese (con sottotitoli per chi ha maggiori difficoltà). Oltre un'ora e mezza di meravigliosi scorci del nostro pianeta e tanti avvertimenti per non rovinarlo ulteriormente.
 
Il filmato (naturalmente in formato Flash e senza DRM) è disponibile anche in versione HD (1,39 GB) per meglio godere di queste immagini. Resterà online fino al 14 giugno.
 
In televisione oggi potremo vederlo su Rete 4 alle ore 23:20, altri documentari o film del genere saranno trasmessi stasera. La7 in prima serata con "Il clima che verrà" e su RaiUno alle 23:30 "Pianeta Terra" della BBC.
 
Salviamo la Terra, abbiamo solo questo pianeta dove vivere.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac