Gmail sarà la tua posta personalizzata
13/02/2006 11:30 CET
La pagina di Google, ancora scarna di dettagli (tra cui i termini del servizio) al momento di andare online, illustra solo per grandi linee ciò che è appena nato.
Gmail stuzzica: "il servizio webmail sarà a disposizione di ogni dominio, l’hosting sarà a cura di Google e voi non dovrete installare e aggiornare software o hardware".
Come noto Gmail raggiunge (e in alcuni casi, supera) i 2 GB di spazio d’archiviazione ma ora si aggiunge, per questo probabile nuovo servizio, un utile pannello di controllo per gestire account, alias e mailing list.
Gmail si propone alle aziende medio piccole che vogliono lasciare all’esperienza di Google la "scocciatura" di gestire la posta elettronica sui propri server, chiamasi "outsource". Si potrà spedire e ricevere email come se la posta elettronica fosse completamente sui server aziendali.
Una volta fornito a Gmail i propri dati aziendali viene promesso che Google vaglierà attentamente le informazioni immesse e farà eventualmente sapere se qualcuno potrà diventare un beta tester del servizio.
L’idea non è completamente originale, Yahoo! e MSN l’hanno già proposto, ma a pagamento.
Nessuna informazione riguardo alla gratuita o meno del servizio come all’integrazione della pubblicità AdSense o AdWords di casa Google.