Agli MTV Movie Awards con iTunes in bella vista
01/06/2009 07:00 CET
Qualche milione di amante della musica ha visto la notte scorsa la pubblicità di iTunes che ricorda agli spettatori dove possono comperare le canzoni delle performance live.
Qualche milione di amante della musica ha visto la notte scorsa la pubblicità di iTunes che ricorda agli spettatori dove possono comperare le canzoni delle performance live.
La scorsa notte, in diretta dagli Universal Studios di Los Angeles, sono andati in onda su MTV gli "Movie Awards" di quest'anno (replica giovedì alle ore 21).
Il pubblico votante del canale musicale ha premiato con i popcorn dorati i film più belli dell'anno, ma ci sono state performance musicali durante lo spettacolo ed Apple ne ha approfittato per pubblicizzare iTunes al pubblico statunitense.
Al termine del secondo blocco della trasmissione, subito dopo l'esibizione di Eminem (il quale poco dopo avrà un "incidente" con Brüno calato dal cielo), è apparso sugli schermi del teatro e su quelli dei televisori USA uno degli sponsor dell'evento: iTunes.
Sulle versioni internazionali di MTV chi doveva "tagliare" le pubblicità statunitensi si è attardato e così abbiamo potuto cogliere l'attimo.
Lo speaker dello sponsor ha ricordato in modo efficace a tutti che "i brani musicali delle esibizioni dal vivo li avrebbero potuti comperare da iTunes".
Apple investe per promuovere in USA il suo store multimediale.