Sgarbo cinese svela (forse) il nuovo iPhone OS 3

01/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Resta ancora oscura la forma finale del prossimo iPhone ma qualcosa in più del prossimo sistema operativo si sa grazie a queste immagini prese di notte.

Resta ancora oscura la forma finale del prossimo iPhone ma qualcosa in più del prossimo sistema operativo si sa grazie a queste immagini prese di notte.
 
Nella giornata di sabato il sito di Hong Kong UMPCFever, segnalato da The iPhone blog, ha pubblicato svariate fotografie di interessanti schermate della terza versione dell'OS per iPhone, su un modello che ancora non è stato messo in commercio.

06477b_iphone2009umpcfeverNel weekend il sito è stato preso d'assalto ed andato giù oppure il proprietario è stato contattato da qualcuno che gli ha fatto capire che era meglio togliere dalla circolazione quelle anteprime. Non lo sapremo mai.
 
Ciò che si poteva vedere erano le prove di quanto migliorato sia il sensore fotografico con comparazione di una foto di un cruscotto illuminato di una automobile, decisamente più nitido nel nuovo modello grazie all'autofocus (selezionabile con un mirino) che evita alle fonti luminose su campo scuso di disturbare la visione generale.
 
Si vede poi anche la funzione di bussola elettronica che sarà integrata nel nuovo dispositivo, nuova è anche la schermata "CPU Activity" con tutti i log del processore, non solo SMS per i messaggi ma prossimamente ci saranno anche MMS all'interno della visione tipo iChat, il microfono stilizzato che si vede accanto indica le registrazioni vocali e mostra uno stilizzato VU meter analogico per il livello del segnale.
 
Viene mostrata anche l'interfaccia per registrare video, finora l'iPhone poteva solo scattare fotografie. Del copia e incolla sappiamo già che finalmente sarà introdotto.
 
Come al solito bisogna essere molto diffidenti ma pare che una certa credibilità a certe schermate bisogna ormai darla. Non manca molto alla presentazione dell'OS 3 e, magari, del nuovo iPhone modello 2009.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac