Rubinstein stuzzica Apple, Pre compatibile con iTunes

29/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo smartphone di Palm si sincronizza direttamente con i contenuti multimediali attraverso iTunes, grazie alla buona memoria dell'ex dirigente di Apple che l'iPod lo ha visto nascere.

Lo smartphone di Palm si sincronizza direttamente con i contenuti multimediali attraverso iTunes, grazie alla buona memoria dell'ex dirigente di Apple che l'iPod lo ha visto nascere.
 
Sale la temperatura attorno al Palm Pre, che sarà in vendita dal 6 giugno in USA.

06466b_palmprevertCon chi poteva sincronizzare i contenuti multimediali lo smartphone che è stato illustrato da un ex veterano di Apple come Jon Rubinstein? La risposta provocatoria ma assolutamente reale è arrivata dalla conferenza D7: iTunes.
 
Piaccia o meno ad Apple è ormai ufficiale, le immagini da iPhoto e la musica da iTunes (in versione iTunes Plus) potrà essere installata sullo smartphone di Palm attraverso il Media Sync di webOS. Compresi i video senza DRM.
 
Se ancora non bastasse ecco come far saltare la mosca al naso a quelli di Cupertino: "Apple è praticamente monopolista, dobbiamo lasciare ai clienti la possibilità di fare quello che crede con la musica che hanno pagato" ha dichiarato uno dei principali investitori di Palm, Roger McNamee.
 
Il primo iPod è stata una creatura di Jon Rubinstein, qualche nozione base di come lavora iTunes gli deve essere rimasta in mente.
 
Un Palm Pre in versione GSM ci sarà, Rubinstein però non ha voluto sbilanciarsi con la tempistica. Certo è tutta da verificare la consistenza dell'azienda con le finanze tanto malandate, per allora Palm esisterà ancora?


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac