Dopo Win anche Mac, Easy VHS to DVD da Roxio

26/05/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Salvare su supporto digitale i vecchi filmati su cassetta è il suggerimento molto utile di Roxio, che fornisce il pacchetto completo per masterizzare su DVD il tutto.

Salvare su supporto digitale i vecchi filmati su cassetta è il suggerimento molto utile di Roxio, che fornisce il pacchetto completo per masterizzare su DVD il tutto.
 
Dopo il mezzogiorno italiano Sonic Solutions ha annunciato ufficialmente Easy VHS to DVD for Mac e, pochi minuti fa, si è finalmente aggiornato anche il sito italiano.

06432b_roxiovhstodvdNella confezione è compreso il dispositivo Video Capture USB dotato di porte analogiche audio/video (RCA e S-video), più i cavi necessari e due applicativi: Easy VHS to DVD for Mac e Toast 9 Basic.
 
Il primo importa nel Mac i filmati a due qualità "standard" (4 Mbps VBR per il video e 224 Kbps per l'audio) che occupa 1,8 GB all'ora e "high" (6 Mbps VBR per il video e 384 Kbps per l'audio) che occupa 2,7 GB all'ora. I filmati possono essere pubblicati facilmente su YouTube o su altri servizi online.
 
Il secondo è la versione semplificata del noto masterizzatore di CD, SVCD e DVD. Con questo si possono definitivamente trasferire i girati su VHS, Video 8, Hi8, etc su supporto ottico dalla durata decisamente superiore. Alternativamente il software fornisce il file digitale anche per iMovie o QuickTime Player.
 
Il prezzo per il mercato italiano è stato fissato a 70 euro (20 in più della versione per Windows), che con la spedizione meno costosa sale a 76,50 euro. E' richiesto Mac OS X 10.4 o superiore su Mac con processore PowerPC oppure Intel.
 
Chi vuole usufruire di uno sconto del 10% usi il codice 404SAVE10 al momento del pagamento online.
 
Il prodotto di Roxio è meno costoso di quello lanciato pochi giorni fa da Elgato, che comprime in MPEG 4 e H.264.

06432c_roxiovhstodvd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac